Modifica preferenze cookie

1) Il primo passo è progettare un visual efficace e accattivante: punta a immagini che mettono a fuoco un concetto forte e chiaro. Una foto azzeccata fa la differenza. Grazie a questa l’utente leggerà anche quello che hai da raccontargli.
2) Una volta fatto il visual, il passo successivo è il testo. Devi avere qualcosa da dire. Non postare messaggi inutili o i follower percepiranno i tuoi contenuti come spam. Ogni post deve avere un senso, un motivo per esistere
3) Come deve essere scritto il post? Deve contenere almeno uno di questi fattori: informare, far riflettere, emozionare, rispecchiare un modo di essere, rispondere a un desiderio, rispondere a un bisogno. Con l’utilizzo intelligente di uno di questi espedienti indurrai il tuo lettore a rimanere sulla tua pagina.
4) Veniamo ora al titolo del post. Deve far capire immediatamente l’argomento trattato. È necessario studiarlo a fondo per non commettere errori e scadere in fronzoli o abbellimenti inutili.
5) Prima di pubblicare il tuo post chiediti sempre se tu, vedendo il contenuto, metteresti “Mi piace” o passeresti oltre… Questo trucco ti può aiutare a capire se avrai fatto un buon lavoro? Forse sì, ma se non ne sei proprio così sicuro (perché come avrai capito non è così semplice rispettare anche solo una di queste regole), contattaci subito per la gestione professionale della tua pagina Facebook!

TEN Advertising
Serravalle – Rep. San Marino
T. 0549 960557
agenziaten.com

5 regole per post di successo – Postare su Facebook e farlo bene è la base di qualsiasi campagna
Condividi